top of page
Immagine del redattoreTiziano Giovannoni

Fasi di lavoro di uno shooting fotografico professionale

  • IDEA: La prima delle fasi di lavoro di uno shooting fotografico è l'dea. Svilupparla e Lavorare al messaggio e al fine che il servizio fotografico deve avere è fondamentale per ottenere il risultato desiderato e procedere in modo organizzato.


  • SERVIZIO: Il servizio fotografico sul "campo" è il cuore del lavoro, il momento dove l'idea viene realizzata e trasformata in "scatti". Portare a casa un buon risultato è fondamentale per poter proseguire con il lavoro. Saranno Importantissimi tanti fattori per la buona riuscita del servizio: Scenografia, costumi, trucco, strumentazione tecnica e soprattutto al gestione della luce. "Scrivere con la luce" è il significato della parola "fotografia" in greco antico, e grazie ad essa il messaggio da comunicare può essere trascritto in immagini. Il suo utilizzo cambierà drasticamente il risultato finale.


  • FOTO RITOCCO: Il fotoritocco può essere usato per fare tutto ciò che non è stato possibile realizzare durante la fase di "shooting" oppure per migliorare e far risaltare ciò che è stato fotografato, posso essere piccoli miglioramenti (es. ritocco della pelle) o grosse modifiche che trasformeranno significativamente le immagini.










Opmerkingen


bottom of page